Hai un sito web che non genera contatti?

Analisi SEO Gratis

Analisi SEO gratuita ti fa vedere veloce se il tuo sito ha problemi tecnici e se soddisfa le linee guida di Google

Controlla e verifica lo stato di salute del tuo sito con il nostro strumento gratuito di analisi del sito web online.

SEO audit
Velocità del sito

Velocità

Quanto è veloce il tuo sito web? Te lo mostreremo, sia su Desktop sia su Mobile. Il tuo sito deve essere veloce!

Usabilità

Se il tuo sito web non è reattivo, ciò influenzerà negativamente il tuo posizionamento.

Contenuto

Si analizza la densità delle parole chiave che presenti sulla tua pagina web, in modo da poter meglio ottimizzare il tuo sito web.

Perché é necessario effettuare un analisi SEO sito web

SEO audit avanzato
Mancanza di crescita

Mancanza di crescita

della posizione nei risultati di ricerca
Problemi di indicizzazione

Problemi di indicizzazione

nei risultati di ricerca
Volendo eseguire

Volendo eseguire

un controllo di qualità sulla ottimizzatore
Capire perché

Capire perché

i concorrenti ti hanno superato
Capire i problemi

Capire i problemi

di ottimizzazione link esterna
Individuare le ragioni

Individuare le ragioni

della mancanza di vendite
Un forte calo

Un forte calo

nelle classifiche dei motori di ricerca
Capire i motivi

Capire i motivi

per cui gli utenti si rifiutano di acquistare

Fai una verifica sito web

Un mini analisi sullo stato di salute del tuo sito web

Cosa otterrai con i
Analisi SEO Gratuita?

Analisi Tecniche SEO

Audit tecnico: è un lusso o una necessità?

Se vuoi che il tuo sito funzioni rapidamente e senza problemi, non puoi fare a meno di effettuare dei controlli con regolarità. Questi controlli sono detti verifiche tecniche Seo. La verifica sito è un sistema che serve per determinare ed eliminare vari tipi di problemi. Di conseguenza, è possibile concentrarsi su quanto segue:

  • Checker della scansione
  • Errori tecnici
  • Prestazioni mobili
  • Velocità della pagina
  • Sitemap XML
  • Robots.txt
  • Indicizzazione
  • Accessibilità
  • Navigazione sicura
  • Virus e penalità
Analisi SEO sito

Analisi dei Contenuti

Migliora il posizionamento sito in Google con testi

Quando lanci un sito Internet, lo fai con auspicio di vedere una crescita delle entrate della tua azienda, migliorare la visibilità e aumentare le vendite. Però, la maggior parte dei siti non è ottimizzata per soddisfare i requisiti di Google.

Da qui si può intuire quanto sia importante un Google SEO analyzer. Infatti, è improbabile che i tuoi clienti trovino o scelgano dei siti se si trovano nella terza o anche nella quarta pagina del motore di ricerca.

Una analisi SEO di tutte le pagine web fornisce una chiara strategia per incrementare punteggio SEO del sito stesso sia per i motori di ricerca sia per i visitatori. Ecco il motivo per cui nel corso di un SEO test controlliamo:

  • Meta Tag del titolo
  • Meta Tag di descrizione
  • Titoli H1
  • Utilizzo le intestazioni H2
  • Contenuto nascosto
  • Parole chiave
  • Analizzi del snippet
  • Controllo plagio del contenuto

Analisi Usabilità Web Sito

Controllo sulla usabilità dal punto di vista utente

Si ricorre al Audit usabilità del sito per valutare quanto siano navigabili, facili da usare e utili i siti. Non è sufficiente il solo attirare i visitatori in quanto è importante garantire il comfort della loro permanenza sulle pagine.

Si può davvero vendere e attirare clienti solamente se le persone possono trovare facilmente le informazioni di cui hanno bisogno, possono effettuare un acquisto senza problemi, possono familiarizzare con la varietà di quanto è offerto e possono risolvere qualsiasi altro problema. 

analisi competitor

Analisi della concorrenza

Scopri che fanno i tuoi concorrenti

Le analisi dei competitor ti aiutano a valutare le strategie della concorrenza per determinarne i punti di forza e di debolezza rispetto al tuo brand. Quando si tratta di marketing digitale e SEO, tuttavia, ci sono così tanti fattori di ranking e best practice da considerare che potrebbe essere difficile sapere da dove cominciare.

Attraverso una analisi concorrenza online potrai facilmente individuare chi sono i tuoi competitor diretti e indiretti ed effettuare ricerche di mercato. Anche questo è un fattore fondamentale per un primo passo per una crescita delle vendite online.

  • Parole chiave
  • Profilo tecnico
  • Visibilità nelle SERP
  • Punti di forza
  • Punti di debolezza
  • Vista dei contenuti

Anche Google
consiglia un audit tecnico

Si pensa spesso che Google sconsigli la SEO, ma consiglia vivamente la SEO in loco. Guarda dal min.3:50 nel video clicondo sull pulsante.

Domande frequenti

Abbiamo raccolto le risposte alle domande più popolari dei nostri clienti.

☑ Qual è la differenza tra una analisi manuale e uno tool di Analisi SEO?

Gli strumenti di Analisi SEO ti danno consigli che si basano su una serie di regole predefinite. Una analisi SEO manuale eseguito da un esperto SEO ti dirà il perché le tue campagne SEO non stanno andando bene e come correggerle.

☑ Quando è richiesto un'analisi SEO tecnico?

Analisi tecnico non deve essere considerato un lusso per chi gestisce i siti, bensì è una vera e propria necessità.

È fondamentale per tutti seguire il funzionamento veloce e corretto del sito. Se investi denaro, tempo e sforzi nella tua risorsa, non puoi che ottenere ottimi risultati nel tuo lavoro: è meglio provvedere ad un audit tecnico almeno una volta ogni a sei mesi, anche se non ci fossero delle ragioni particolari per farlo.

Problemi nella velocità di caricamento del sito, visualizzazione errata della pagina, la possibile comparsa di virus e altri guasti tecnici sono tutti motivi per contattare degli specialisti; questi condurranno una analisi a tutto tondo del tuo sito.

Una verifica dovrebbe anche essere effettuato se si avessero dei dubbi sul corretto svolgimento del lavoro da parte di una precedente contraente.

☑ È possibile fare a meno di un controllo tecniche?

Non è possibile, un controllo SEO tecnico è importantissimo. Potresti provare a identificare gli errori e gli errori da solo, ma ci vorrà una infinità di tempo e molta fatica. E se stiamo parlando di un portale di grandi dimensioni, ci si imbatterà in una quantità ancor maggiore di lavoro.

Nel caso di un sito commerciale, è semplicemente impossibile farne a meno: difatti risparmiando sul controllo tecnico, si rischia di perdere clienti e guadagni. Pertanto, un controllo tecnico dovrebbe essere effettuato regolarmente. È possibile che facciano la comparsa errori laddove meno te li aspetti.

Alcune pagine potrebbero non essere visualizzate e le funzioni non vengono sempre eseguite. Ti diciamo come ripristinare la funzionalità del tuo websito internet in modo rapido, affidabile e professionale!

☑ Cosa dice Google sul Audit SEO?

Lo raccomanda vivamente. Quando si ingaggia una guida SEO, suggerisce di chiedere un audit tecnico e di ricerca prima di ingaggiare una attività di SEO.
Faq domande

Sei pronto per ordinare un audit dettagliato?

Mentre stai lì a pensare e a fare confronti, i tuoi clienti invece comprano dai concorrenti.