Hai un sito web che non genera contatti?
Analisi SEO Gratis
Analisi SEO gratuita ti fa vedere veloce se il tuo sito ha problemi tecnici e se soddisfa le linee guida di Google
Controlla e verifica lo stato di salute del tuo sito con il nostro strumento gratuito di analisi del sito web online.


Velocità
Quanto è veloce il tuo sito web? Te lo mostreremo, sia su Desktop sia su Mobile. Il tuo sito deve essere veloce!

Usabilità
Se il tuo sito web non è reattivo, ciò influenzerà negativamente il tuo posizionamento.

Contenuto
Si analizza la densità delle parole chiave che presenti sulla tua pagina web, in modo da poter meglio ottimizzare il tuo sito web.
Perché é necessario effettuare un analisi SEO sito web


Mancanza di crescita

Problemi di indicizzazione

Volendo eseguire

Capire perché

Capire i problemi

Individuare le ragioni

Un forte calo

Capire i motivi
Fai una verifica sito web
Un mini analisi sullo stato di salute del tuo sito web
Cosa otterrai con i
Analisi SEO Gratuita?
Analisi Tecniche SEO
Audit tecnico: è un lusso o una necessità?
Se vuoi che il tuo sito funzioni rapidamente e senza problemi, non puoi fare a meno di effettuare dei controlli con regolarità. Questi controlli sono detti verifiche tecniche Seo. La verifica sito è un sistema che serve per determinare ed eliminare vari tipi di problemi. Di conseguenza, è possibile concentrarsi su quanto segue:
- Checker della scansione
- Errori tecnici
- Prestazioni mobili
- Velocità della pagina
- Sitemap XML
- Robots.txt
- Indicizzazione
- Accessibilità
- Navigazione sicura
- Virus e penalità


Analisi dei Contenuti
Migliora il posizionamento sito in Google con testi
Quando lanci un sito Internet, lo fai con auspicio di vedere una crescita delle entrate della tua azienda, migliorare la visibilità e aumentare le vendite. Però, la maggior parte dei siti non è ottimizzata per soddisfare i requisiti di Google.
Da qui si può intuire quanto sia importante un Google SEO analyzer. Infatti, è improbabile che i tuoi clienti trovino o scelgano dei siti se si trovano nella terza o anche nella quarta pagina del motore di ricerca.
Una analisi SEO di tutte le pagine web fornisce una chiara strategia per incrementare punteggio SEO del sito stesso sia per i motori di ricerca sia per i visitatori. Ecco il motivo per cui nel corso di un SEO test controlliamo:
- Meta Tag del titolo
- Meta Tag di descrizione
- Titoli H1
- Utilizzo le intestazioni H2
- Contenuto nascosto
- Parole chiave
- Analizzi del snippet
- Controllo plagio del contenuto
Analisi Usabilità Web Sito
Controllo sulla usabilità dal punto di vista utente
Si ricorre al Audit usabilità del sito per valutare quanto siano navigabili, facili da usare e utili i siti. Non è sufficiente il solo attirare i visitatori in quanto è importante garantire il comfort della loro permanenza sulle pagine.
Si può davvero vendere e attirare clienti solamente se le persone possono trovare facilmente le informazioni di cui hanno bisogno, possono effettuare un acquisto senza problemi, possono familiarizzare con la varietà di quanto è offerto e possono risolvere qualsiasi altro problema.


Analisi della concorrenza
Scopri che fanno i tuoi concorrenti
Le analisi dei competitor ti aiutano a valutare le strategie della concorrenza per determinarne i punti di forza e di debolezza rispetto al tuo brand. Quando si tratta di marketing digitale e SEO, tuttavia, ci sono così tanti fattori di ranking e best practice da considerare che potrebbe essere difficile sapere da dove cominciare.
Attraverso una analisi concorrenza online potrai facilmente individuare chi sono i tuoi competitor diretti e indiretti ed effettuare ricerche di mercato. Anche questo è un fattore fondamentale per un primo passo per una crescita delle vendite online.
- Parole chiave
- Profilo tecnico
- Visibilità nelle SERP
- Punti di forza
- Punti di debolezza
- Vista dei contenuti
Anche Google
consiglia un audit tecnico
Si pensa spesso che Google sconsigli la SEO, ma consiglia vivamente la SEO in loco. Guarda dal min.3:50 nel video clicondo sull pulsante.
Domande frequenti
☑ Qual è la differenza tra una analisi manuale e uno tool di Analisi SEO?
☑ Quando è richiesto un'analisi SEO tecnico?
Analisi tecnico non deve essere considerato un lusso per chi gestisce i siti, bensì è una vera e propria necessità.
È fondamentale per tutti seguire il funzionamento veloce e corretto del sito. Se investi denaro, tempo e sforzi nella tua risorsa, non puoi che ottenere ottimi risultati nel tuo lavoro: è meglio provvedere ad un audit tecnico almeno una volta ogni a sei mesi, anche se non ci fossero delle ragioni particolari per farlo.
Problemi nella velocità di caricamento del sito, visualizzazione errata della pagina, la possibile comparsa di virus e altri guasti tecnici sono tutti motivi per contattare degli specialisti; questi condurranno una analisi a tutto tondo del tuo sito.
Una verifica dovrebbe anche essere effettuato se si avessero dei dubbi sul corretto svolgimento del lavoro da parte di una precedente contraente.
☑ È possibile fare a meno di un controllo tecniche?
Non è possibile, un controllo SEO tecnico è importantissimo. Potresti provare a identificare gli errori e gli errori da solo, ma ci vorrà una infinità di tempo e molta fatica. E se stiamo parlando di un portale di grandi dimensioni, ci si imbatterà in una quantità ancor maggiore di lavoro.
Nel caso di un sito commerciale, è semplicemente impossibile farne a meno: difatti risparmiando sul controllo tecnico, si rischia di perdere clienti e guadagni. Pertanto, un controllo tecnico dovrebbe essere effettuato regolarmente. È possibile che facciano la comparsa errori laddove meno te li aspetti.
Alcune pagine potrebbero non essere visualizzate e le funzioni non vengono sempre eseguite. Ti diciamo come ripristinare la funzionalità del tuo websito internet in modo rapido, affidabile e professionale!
☑ Cosa dice Google sul Audit SEO?

Sei pronto per ordinare un audit dettagliato?
Mentre stai lì a pensare e a fare confronti, i tuoi clienti invece comprano dai concorrenti.